Al centro di Borgo di Vione: sicurezza e tranquillità

on

Il vivere in sicurezza è al centro della filosofia di Borgo Vione. Oltre ad una serie di comfort e di servizi che assottigliano gli ostacoli della quotidianità e insieme ad un modo di vivere gli ambienti privati e comuni che contribuisce alla costruzione di una vera e propria community, la sicurezza è una delle caratteristiche del borgo. Parliamo di sicurezza in senso lato: la tranquillità del vivere è per Borgo Vione un aspetto fondamentale su cui si è puntato fin dall’inizio. Complice l’eredità di una struttura autonoma e cinta da mura, il borgo nasce con la sicurezza e la tranquillità nel dna.

 

Gli accessi al borgo e alle abitazioni sono regolati da un sistema molto evoluto di badge, di registrazioni e di telecamere anti-intrusione collegate ad una centrale di sicurezza che proteggono chi abita al suo interno. Sicurezza, però, non significa costrizione, imposizione, ossessione e controllo, tutt’altro. Le telecamere e tutti gli altri dispositivi installati e previsti sono praticamente invisibili: un sistema sofisticato e tecnologico che scongiura le intrusioni dall’esterno, ma che non intacca in alcun modo il senso di libertà e pace che si respira tra gli abitanti del borgo.

 

Una serie di servizi, poi, alimenta il senso di tranquillità di cui si può godere tra le vie e gli edifici di Vione. All’interno del borgo, ad esempio, vivono un resident manager e tre manutentori a disposizione dei residenti ventiquattr’ore su ventiquattro: intervengono qualora qualcuno si senta male o in caso di necessità per qualsiasi problema.

Perché sicurezza è anche sapere che c’è sempre qualcuno su cui poter contare nei momenti di difficoltà. A Vione la sicurezza è anche libertà di movimento: a suo interno non circolano automobili e i bambini possono correre, andare in bicicletta e giocare liberi e tranquilli esplorando il borgo senza problemi.

 

La sicurezza, in sintesi, non è soltanto un antifurto, una telecamera o una porta blindata: è un modo di vivere sereno e tranquillo, nella consapevolezza di avere una rete di persone su cui poter sempre contare, anche e soprattutto negli imprevisti. In questo senso al centro di Borgo Vione c’è la vita delle persone e la loro serenità.

 

0 comments
Post a comment